Corte Sconta detta Arcana - il romanzo

Hugo Pratt

Corte Sconta detta Arcana – il romanzo

€ 17.00

Hugo Pratt

Corte Sconta detta Arcana – il romanzo

€ 17.00

Lingua

ITA
italiano

Formato

21,7×14,2
brossura

Pagine

208
bianco e nero

Editore

Rizzoli Lizard

Anno

2021
agosto

Tipologia

romanzo
disponibile

La storia

Quando Corto Maltese torna a Hong Kong, dopo una lunga assenza dalla città, molte cose sono cambiate. È il 1919, la Russia è appena uscita dalla Rivoluzione e l’Impero zarista è crollato, con l’uccisione dell’intera famiglia regnante. Il Paese è lacerato dalla guerra civile. Le forze controrivoluzionarie, appoggiate dalle potenze estere, tentano di rovesciare il nuovo governo popolare e tornare ai fasti imperiali. L’Asia è una polveriera pronta a scoppiare, tra aneliti di indipendenza, mire espansionistiche straniere, aspirazioni personali e avide pulsioni. E così, Corto si trova nel bel mezzo di un intrigo internazionale che coinvolge un ammiraglio zarista, un barone sanguinario, una società segreta cinese e un treno carico d’oro. Come ballerini ubriachi, i personaggi di questa storia danzano senza mai trovare il ritmo: ognuno va per la propria strada, pestando i piedi all’altro. In tutto questo, Corto assiste beffardo al triste spettacolo dell’avidità umana.

“Ah Corto, Corto. Sogna ancora i mari ampissimi dove corrono dolci le malinconie oppure le tue bugie. Insegui ancora la tua favola…pazzo che sei!”

L'autore

Hugo Pratt

Considerato uno dei più grandi esempi di letteratura disegnata, la storia di Corte Sconta detta Arcana diventa romanzo d’avventura grazie al lavoro di Marco Steiner, storico amico e collaboratore di Hugo Pratt, che ha ripreso le pagine e gli appunti scritti dal maestro poco prima della morte, per dare vita ad una narrazione che farà innamorare i lettori grazie a dialoghi taglienti, personaggi densi di emozioni, terroristi non privi di fascino e come sempre, Corto Maltese.
Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo